Sviluppo Partecipato promosso dalla Fondazione CON IL SUD – Assemblea plenaria 16 gennaio

Mensa Impiegati
Mensa Impiegati da viale Gramsci

Lunedì 16 Gennaio, dalle 16.00 alle 20.00, la sala ex-mensa impiegati di Montevecchio, ospiterà l’assemblea plenaria dei partecipanti al “Programma di Sviluppo Partecipato nei Comuni di Guspini e Arbus” promosso da Fondazione CON IL SUD, per condividere lo stato di avanzamento dei lavori.

Un progetto da ben 5 milioni di euro interamente privati a favore dei comunidi Arbus e Guspini che fino ad oggi ha coinvolto quasi 200 cittadini, operatori economici e del sociale, rappresentanti di aziende, Associazioni, Enti e Istituzioni e di oltre 200 ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “M. Buonarroti”.

Sono passati nove mesi dall’inizio di questa avventura – scrive l’organizzazione sulle proprie pagine –  l’incontro a Montevecchio costituirà un’occasione irrinunciabile non soltanto per apportare, ancora una volta, ciascuno il proprio contributo allo sviluppo del territorio. Sarà anche un momento di condivisione di quanto fatto finora da VOI nell’ambito dei tavoli di AMBIENTE, BENI COMUNI, WELFARE, EDUCAZIONE.

Lunedì, i portavoce scelti all’interno dei gruppi di lavoro, tireranno le somme del lavoro svolto alla presenza di cittadini, facilitatori, istituzioni, organizzazioni del terzo settore e dei rappresentanti di Fondazione CON IL SUD.

PROGRAMMA dei lavori:

16.00 – Saluti dei Sindaci di Arbus e Guspini
16.10 – Intervento Carlo Borgomeo – Presidente Fondazione CON IL SUD
16.30 – Interventi referenti aree tematiche: idee di sviluppo locale emerse nei tavoli
17.30 – Intervento Marco Imperiale – Direttore Generale Fondazione CON IL SUD
17.45 – Dibattito

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *