SANTA BARBARA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL

In attesa del concerto di martedì 10 settembre previsto a Montevecchio (di fronte alla galleria Anglosarda), intanto Lunedì 9 settembre, alle 19.30, nella suggestiva cornice della Miniera di Rosas a Narcao si terrà il concerto di apertura del 2019 Santa Barbara International Music Festival. Protagonista della serata sarà la violinista Yoojin Jang, definita dal Boston Musical Intelligencer “un’artista senza paura o limiti tecnici”, che si esibirà con il direttore artistico del Festival, il pianista coreano Junhee Kim.

A Montevecchio sarà invece protagonista  “un eccellente giovane pianista .” a detta di autorevoli giornalisti del New York Times: MACKENZIE MELEMED.

Vincitore del Premio Recital Leo B. Ruiz Carnegie Hall del 2019 della Juilliard School, del Premio Piano Arthur Rubinstein 2018 della Juilliard School e del Premio Recital di Parigi 2018 del Prix de Tarnów della Polonia, il pianista americano Mackenzie Melemed, ventiquattrenne, sta attualmente studiando in il programma biennale altamente selettivo di Diploma d’artista alla Juilliard School con Robert McDonald ed Emanuel Ax, mentre si esibisce anche sul palcoscenico internazionale. Lodato dal New York Times come “eccellente giovane pianista”, si è esibito in tutti gli Stati Uniti, in Cina, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Giappone, Polonia, Svezia e Svizzera.

Il concerto American Night, il cui inizio è previsto per le 19.30, prevede in programma musiche di George Gershwin, Alexander Scriabin, Jean Sibelius, Sergei Rachmaninoff, Sousa.

INGRESSO GRATUITO. I concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. E’ possibile prenotare il proprio posto compilando on line  l’apposito modulo

 

Prima   del concerto alle Ore 17.30 – sarà possibile effettuare la visita guidata del Cantiere Sant’Antonio (Stalle, deposito minerali, Case Operai e Galleria Anglosarda). Durata 1h30 circa. Costo: intero 13,00 Euro, ridotto 11.50 euro

Partner del Festival: Comune di Narcao, Comune di Guspini, Comune di Sant’Anna Arresi, Comune di Portoscuso, Comune di Nuxis, Comune di Tratalias, Comune di Fluminimaggiore e Regione Autonoma della Sardegna.

Please follow and like us: