Montevecchio e Motori, più gioie che dolori.

La vocazione motoristica di Montevecchio riemerge in questo inizio di primavera con due anticipazioni che dimostrano come gli appassionati di motori per le due e le quattro ruote apprezzino le strade e i paesaggi del borgo minerario.

L’Associazione Pastori in Moto, che è solita organizzare escursioni mototuristiche in Sardegna per valorizzare l’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica dell’Isola, ha infatti programmato una nuova avventura “selvaggia”: il Maxi Enduro Trophy dedicata alle endurone over 150 kg.
La prima tappa prevista per il prossimo sabato 23 maggio, dopo aver attravarsato il marganai e sostato per il pranzo alle grotte di Su Mannau chiuderà la serata alla miniera di Montevecchio.

L’Associazione sportiva Mediterranean Team, con la collaborazione dell’AC Cagliari, dell’Ogliastra Racing e l’aiuto della Arbus Promotors, sono invece già al lavoro per il 2° Rally del Parco Geominerario della Sardegna che si svolgerà il 18/19 maggio 2019 e che quest’anno passa da Rally Day a Rally Nazionale valido per la Coppa Italia di Zona anche se mantiene la caratteristica di un gara raccolta.

Confermate le Verifiche e il Parco Assistenza a Guspini che ospiterà come novità, la Cerimonia di Partenza sabato 18 maggio a partire dalle ore 19:30. Ad Arbus prenderà il via la Partenza e verranno effettuati i tre Parchi Riordino.La manifestazione terminerà nel Borgo di Montevecchio, dove avrà luogo la Cerimonia di Premiazione, domenica 19 maggio 2019.

 

 

Please follow and like us: